D+ 1.400 MT

Single Track, GPM

D+ 800 MT

della Campania

ISCRIVITI SUBITO e PEDALA!

Single Track, GPM, gli Scaloni del borgo antico di Agropoli...

Orari Ufficiali

Domenica 17 Ottobre 2021

Stadio Comunale Guariglia, in via Pio X
Verifica tessere e ritiro pacchi gara dalle 07.00 alle 08.30
Ingresso Griglie dalle 09.00 per partenze scaglionate.
Premiazioni tutte le categorie dalle ore 14.00 presso il palco premiazioni dello Stadio Comunale Guariglia.

Partenze Categorie:

 

  • 17.10.2021 – 9:00
    E-BIKE 
  • 17.102021 – 9:30
    Tutte le altre
null
programma mtb race saraceni agropoli
Saraceni MTB Race GF 2021

Il Programma della manifestazione

Rimani in forma & Race!

Calcola il tuo BMI

L’indice di massa corporea è un dato biometrico, espresso come rapporto tra peso e quadrato dell’altezza di un individuo ed è utilizzato come un indicatore dello stato di peso forma.

Your BMI is

0.0

Saraceni MTB Race Gran Fondo

PRESTIGIO 2021

15° Tappa Campionato Prestigio 2021

Qui regnano sovrani i single track. Ce ne sono molti, più o meno larghi, gara tecnica! In particolare c’è il trail che scende dal tetto della gara. Gpm del Monte Tresino, che misura 8 Km. Si arriva a 356 metri sul livello del mare. Il fondo è compatto e drena bene anche in caso di pioggia. Ogni tanto è presente qualche roccia. SI pedala nella macchia mediterranea. Molto suggestiva sono gli scaloni del borgo antico di Agropoli: si tratta di gradoni bassi e lunghi non pericolosi, ma senza dubbio tipici.

quimtbmagazine.it
(calendario, notizie, regolamento…)

Saraceni MTB Race 2021

I nostri Partner

Logo_PBS_Longeur_fond_clair
vessicchio-auto-servizi-agropoli
named-sport
convergenze
cstecna
ciemme
planet
infinity
dilascio
tutto-bici-romano
stella-sud
mtbonline
tempadizoe
domus mare
sangiovanni

In collaborazione con:

SARACENI 2021

REGISTRATI

iscriviti subito

per i tesserati alla FCI è obbligatoria anche l’iscrizione tramite Fattore K.

Gareggia con noi e divertiti!

Il giudizio degli atleti

Organizzatore Saraceni MTB Race

RIDE IN TO THE WILD

Quando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il risultato è garantito! Su queste solide basi ed alla luce dell’esperienza maturata in 15 anni di attività sul campo Asd Cilento MTB serra i ranghi e prepara il parco naturale del Tresino all’assalto dei Saraceni. Il tracciato è inusuale per il contesto delle GF e solo apparentemente abbordabile; Al contrario chi vorrà aspirare alle posizioni migliori di classifica dovrà prestare la massima attenzione nei numerosi tratti di single track a ridosso del mare e sui cambi di pendenza che spezzeranno non poco il ritmo e le gambe dei meno preparati.

Potrebbero sembrare pochi 40 km. con 1400 mt. di dislivello attivo ( questi i primi dati del lungo ) ma bisognerà avere testa, gambe e tanta tecnica: quella che forse sarà il valore aggiunto e porterà alla vittoria del trofeo.

“…I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano, l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di se, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse…”

Così commenta Attilio Grattacaso da 5 anni leader e presidente della Asd Cilento MTB l’avvento della gara fortemente voluta ed ottenuta con fatica e sudore di tutto lo staff sul territorio di Agropoli ( Città dello Sport ) e dopo lo strepitoso successo delle gare precedenti, già premiata dai bikers campani come miglior GF del Giro della Campania off Road si è certi di non deludere le aspettative, introducendo quest’anno il premio PRESTIGIO.

Sotto il profilo organizzativo e dello spettacolo nulla è lasciato al caso con una location comoda e dotata di tutti i servizi e le facilitazioni per venire incontro a tutte le esigenze di bikers ed accompagnatori: ampio parcheggio, comodissimi spogliatoi e docce calde ed inoltre la cura dei dettagli da parte dell’organizzazione prevede anche un pasta party degno della migliore tradizione culinaria cilentana: “chiamarlo Pasta Party è davvero riduttivo”.

Musica, animazione e show live intratterranno tutti gli spettatori in trepidante attesa dei vincitori al traguardo.

Ricchi i premi in palio ed il pacco gara compreso nelle quote iscrizione ma non sveliamo tutti i dettagli e le sorprese riservate alla prossima puntata nel segno dei…Saraceni!

RACE in to the wild

Tracciato Granfondo GPX GARA del 2021

Prova il percorso

Appuntamento Form


    Inviando il form acconsenti al trattamento dati e privacy di ASD Cilento Mtb, leggi prima di inviare!

    Race into the wild

    Info Contatti