D+ 1.400 MT

Single Track, GPM

D+ 900 MT

della Campania

ISCRIVITI SUBITO e PEDALA!

Single Track, GPM, gli Scaloni del borgo antico di Agropoli...

Orari Ufficiali

Domenica 3 Maggio 2020
Ore 7:00 Apertura segreteria per iscrizioni, consegna pacchi gara e verifica tessere.
La gara si svolgerà nella macchia del monte Tresino passando per il comune di Castellabate e terminando al punto di partenza ovvero via Taverne in prossimità del Palasport “Andrea Di Concilio” di Agropoli.

Partenze Categorie:

 

  • 03.05.2020 – 9:00
    E-BIKE 
  • 03.05.2020 – 9:30
    Tutte le altre
null
programma mtb race saraceni agropoli
Saraceni MTB Race GF 2020

Il Programma della manifestazione

Rimani in forma & Race!

Calcola il tuo BMI

L’indice di massa corporea è un dato biometrico, espresso come rapporto tra peso e quadrato dell’altezza di un individuo ed è utilizzato come un indicatore dello stato di peso forma.

Your BMI is

0.0

Saraceni MTB Race Gran Fondo

PRESTIGIO 2020

7° Tappa Campionato Prestigio 2020

Qui regnano sovrani i single track. Ce ne sono molti, più o meno larghi, gara tecnica! In particolare c’è il trail che scende dal tetto della gara. Gpm del Monte Tresino, che misura 8 Km. Si arriva a 356 metri sul livello del mare. Il fondo è compatto e drena bene anche in caso di pioggia. Ogni tanto è presente qualche roccia. SI pedala nella macchia mediterranea. Molto suggestiva sono gli scaloni del borgo antico di Agropoli: si tratta di gradoni bassi e lunghi non pericolosi, ma senza dubbio tipici.

mountainbike.bicilive.it
(calendario, notizie, regolamento…)

Saraceni MTB Race 2020

I nostri Partner

Logo_PBS_Longeur_fond_clair

In collaborazione con:

SARACENI 2020

REGISTRATI

MTBONLINE.it
iscriviti subito

per i tesserati alla FCI è obbligatoria anche l’iscrizione tramite Fattore K.

Gareggia con noi e divertiti!

Il giudizio degli atleti

Organizzatore Saraceni MTB Race

RIDE IN TO THE WILD

Quando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il risultato è garantito! Su queste solide basi ed alla luce dell’esperienza maturata in 15 anni di attività sul campo Asd Cilento MTB serra i ranghi e prepara il parco naturale del Tresino all’assalto dei Saraceni. Il tracciato è inusuale per il contesto delle GF e solo apparentemente abbordabile; Al contrario chi vorrà aspirare alle posizioni migliori di classifica dovrà prestare la massima attenzione nei numerosi tratti di single track a ridosso del mare e sui cambi di pendenza che spezzeranno non poco il ritmo e le gambe dei meno preparati.

Potrebbero sembrare pochi 40 km. con 1400 mt. di dislivello attivo ( questi i primi dati del lungo ) ma bisognerà avere testa, gambe e tanta tecnica: quella che forse sarà il valore aggiunto e porterà alla vittoria del trofeo.

“…I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano, l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di se, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse…”

Così commenta Attilio Grattacaso da 5 anni leader e presidente della Asd Cilento MTB l’avvento della gara fortemente voluta ed ottenuta con fatica e sudore di tutto lo staff sul territorio di Agropoli ( Città dello Sport ) e dopo lo strepitoso successo delle gare precedenti, già premiata dai bikers campani come miglior GF del Giro della Campania off Road si è certi di non deludere le aspettative, introducendo quest’anno il premio PRESTIGIO.

Sotto il profilo organizzativo e dello spettacolo nulla è lasciato al caso con una location comoda e dotata di tutti i servizi e le facilitazioni per venire incontro a tutte le esigenze di bikers ed accompagnatori: ampio parcheggio, comodissimi spogliatoi e docce calde ed inoltre la cura dei dettagli da parte dell’organizzazione prevede anche un pasta party degno della migliore tradizione culinaria cilentana: “chiamarlo Pasta Party è davvero riduttivo”.

Musica, animazione e show live intratterranno tutti gli spettatori in trepidante attesa dei vincitori al traguardo.

Ricchi i premi in palio ed il pacco gara compreso nelle quote iscrizione ma non sveliamo tutti i dettagli e le sorprese riservate alla prossima puntata nel segno dei…Saraceni!

RACE in to the wild

Tracciato Lungo GPX

Prova il percorso

Appuntamento Form


Inviando il form acconsenti al trattamento dati e privacy di ASD Cilento Mtb, leggi prima di inviare!

Race into the wild

Info Contatti